Corso monografico Sopracciglia

Durata: 8 ore (1 giorno)
€ 300 + IVA
Prezzo di lancio 2019

Il Corso Monografico Sopracciglia è un estratto tematico del visagismo, dedicato a tutti i professionisti della Dermopigmentazione e del Make-Up che intendono specializzarsi nel disegno dell’arcata sopraccigliare.

Ogni volto, le cui proporzioni sono stabilite dall’equilibrio tra lunghezza, morfologia e spazialità di fronte e occhi, si valorizza anche attraverso le sopracciglia. Queste devono essere definite in maniera tale da rendere il viso regolare e armonico nel suo insieme. 

Si parte da un’analisi approfondita dell’arcata sopraccigliare, per arrivare alla definizione del disegno corretto e del colore appropriato delle sopracciglia stesse, senza trascurare la depilazione ottimale in base ai lineamenti, alla tipologia di volto (volitivo, morbido…) e anche alla moda corrente.

Attraverso questo percorso didattico strutturato e interattivo, ogni partecipante acquisirà le competenze necessarie per diventare un’esperta di sopracciglia e saperne individuare la forma, la dimensione, le proporzioni, la direzione, lo spessore e il colore più adatti a ciascun viso.

Programma

Studio del viso

Geometria delle sopracciglia

La forma

La direzione

La lunghezza

Lo spessore

La depilazione

La simmetria

L’applicazione a matita

L’applicazione ad eyeliner

L’applicazione a ombretto

 

Per accedere al corso è necessario portare con sé i seguenti strumenti di base:

Pinzette per sopracciglia 

2 matite sopracciglia (una chiara e una scura)

Forbicine a lama diritta

Pennello, pettine o scovolino per pettinare sopracciglia

Pennello per sfumare matita sopracciglia

Sei interessato?

Contattaci, ti forniremo tutte le informazioni necessarie!