Condizioni Generali

SEDE DEI CORSI E NUMERO DI PARTECIPANTI

I corsi si svolgono presso una sede autorizzata, indicata di volta in volta e sono a numero chiuso. Essi vengono erogati a raggiungimento di un minimo di 4 (quattro) partecipanti fino a un massimo di 8 (otto).

In caso di forza maggiore o per consistenti motivi organizzativi, FG Academy si riserva di annullare/rinviare la data o di cambiare la sede, dandone opportuna comunicazione agli iscritti con un preavviso minimo di 5 (cinque) giorni di calendario; in tale evenienza non sarà dovuto alcun rimborso, interessi e/o penali su prenotazioni aeree o alberghiere, mentre verrà totalmente restituito l’importo versato come quota di iscrizione.

 

ISCRIZIONE, PAGAMENTO, CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

L’accesso ai corsi è consentito a individui di maggiore età e a minorenni che abbiano almeno 16 (sedici) anni compiuti e l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori.

L’iscrizione ai corsi è personale, pertanto non è in alcun modo cedibile ad altri soggetti.

L’iscrizione si finalizza esclusivamente compilando l’apposito modulo e sarà ritenuta valida solo e corredata da regolare pagamento della caparra confirmatoria, da versare secondo le modalità di seguito specificate. Faranno fede la ricevuta o il rapporto di avvenuta consegna del modulo e del pagamento.

Il pagamento va effettuato in due tempi: 

Anticipo di 200 euro: bonifico o PayPal, al momento dell’iscrizione;

Saldo (al netto di eventuali sconti o bonus): bonifico entro 5 (cinque) giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, oppure contanti/assegno circolare da consegnare all’accreditamento, il primo giorno del corso.

Dati per il pagamento: 

Bonifico: IBAN IT40A0350001621000000023404 | BIC BCABIT21 

(CC n° 23404 c/o UBI Banco di Brescia, Filiale di Milano 20) 

PAYPAL: info@francescoguerra.net

 

DISDETTE 

Ogni eventuale disdetta andrà comunicata entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi prima dell’inizio del corso, esclusivamente in forma scritta tramite email o sms, specificando nome e cognome, tipo e data del corso a cui si intende rinunciare e motivo della disdetta. In questo caso, la quota di iscrizione sarà rimborsata nei 30 giorni successivi. Eventuali disdette telefoniche non saranno prese in considerazione. Se la disdetta dovesse giungere oltre il suddetto limite, l’acconto versato verrà trattenuto a titolo di penale.

Disdette oltre i limiti saranno accettate solo se causate da forza maggiore e, quindi, debitamente giustificate con documenti ufficiali. Su richiesta dell’interessato/a, FG Academy vaglierà la possibilità di trattenere la quota e mantenerla valida per un’altra data o corso.

Nel caso di mancata presentazione al corso o di interruzione di frequenza, l’interessato/a non potrà reclamare alcun rimborso.

 

SPESE, MATERIALI E ATTREZZATURE

Il pagamento del corso COMPRENDE: 

presenza continuativa del docente in aula e assistenza del personale ausiliario,

supporto post corso se e nei termini ritenuti opportuni dal docente,

utilizzo delle aule designate come sede del corso,

attività e materiale didattico,

attestato finale.

Diversamente, la quota NON COMPRENDE le spese di trasferta, vitto e alloggio, che rimangono completamente a carico del partecipante.

Parimenti, la quota NON COMPRENDE la fornitura di attrezzature, accessori o servizi, nemmeno se legati allo svolgimento del corso stesso. Per poter frequentare il corso, ogni iscritto/a è tenuto/a a dotarsi liberamente e in maniera autonoma di tutti gli strumenti e accessori necessari. Tali materiali sono specificati in dettaglio nella scheda descrittiva di ciascun corso. Resta espressamente esclusa qualsiasi forma di risarcimento a favore del/della partecipante per l’acquisto di materiale uso lavoro.

 

RESPONSABILITA’

Il/la partecipante si assume in pieno e sotto ogni profilo la responsabilità delle veridicità delle informazioni fornite nel modulo di iscrizione.

Il/la partecipante dichiara di sollevare FG Academy e i suoi operatori diretti e indiretti da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per fatti derivanti da suoi comportamenti e da sue azioni. Inoltre, il partecipante si dichiara sin d’ora responsabile dell’esecuzione e dei risultati dei trattamenti di trucco permanente o altri trattamenti estetici e/o cosmetici (tutte le tecniche) eseguiti su modelle durante il corso e solleva pertanto FG Academy e i suoi operatori diretti e indiretti da ogni responsabilità per eventuali danni arrecati.

I/le partecipanti dovranno attenersi alle istruzioni fornite dai docenti e dal personale ausiliario e tenere un comportamento consono. In qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, il docente FG Academy si riserva il diritto di allontanare dal corso l’allievo/a che, a causa di un comportamento ritenuto non consono e pregiudizievole per il buon svolgimento del corso, dovesse arrecare danno o disturbo agli altri partecipanti. In tal caso, nulla sarà dovuto all’interessato/a per rimborso prenotazioni aeree o alberghiere, spese bancarie, interessi e/o penali.

Ai sensi della vigente Legge sulla tutela della privacy con riguardo al trattamento dei dai personali, il/la partecipante autorizza FG Academy ad archiviare e trattare i suoi dati per finalità organizzative, statistiche e di marketing. Egli/ella è altresì a conoscenza dei diritti derivanti dalla stessa legge e delle possibilità di ottenere la cancellazione dei propri dati.

 

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE AI CORSI 

FG Academy si riserva il diritto di non accettare in aula chi non risulterà in linea con i termini di pagamento sopra descritti.

Tutti gli iscritti dovranno preventivamente dotarsi dei materiali come indicato nei dettagli di ciascun corso. Non sarà possibile accedere al corso senza l’attrezzatura richiesta.

E’ richiesta la massima puntualità e il rispetto degli orari delle lezioni. 

Ogni partecipante deve procurarsi autonomamente le modelle da sottoporre ai diversi trattamenti secondo le specifiche del programma. Nel caso di modelle minorenni è necessaria l’autorizzazione da parte di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. Qualsiasi problematica legata al reperimento di modelle e/o alla loro assenza comprometterà, per l’interessato/a, parte delle attività didattiche, ma ciò non sarà in alcun modo imputabile a FG Academy. In caso di pratica parziale su modelle l’azienda si riserva il diritto di non consegnare l’attestato. 

Eventuali accompagnatori e/o le stesse modelle quando non coinvolte, NON potranno assistere al corso e nemmeno sostare nelle aule dove si svolge il corso. 

E’ fortemente sconsigliato effettuare trattamenti su donne in gravidanza, persone con problemi cardiaci, con problemi di cicatrizzazione, o che fanno uso di farmaci cortisonici o fluidificanti.

Nel rispetto di tutti, è vietato l’uso di telefoni cellulari durante le attività didattiche, pratiche e teoriche. Inoltre, in pausa pranzo non è consentita la permanenza in aula e durante le lezioni è vietato consumare cibi o bevande diverse dall’acqua.

Per il conseguimento dell’attestato di partecipazione è obbligatoria la frequenza a tutte le giornate previste dal programma del corso. L’attestato di partecipazione verrà rilasciato l’ultimo giorno del corso. Tale certificato non ha valore giuridico; si rimanda perciò il/la partecipante ad informarsi presso le sedi o gli enti della propria regione in merito alle regolamentazioni dell’attività professionale.

E’ TASSATIVAMENTE VIETATO EFFETTUARE RIPRESE VIDEO/FOTO DELLE LEZIONI E REGISTRAZIONI DI OGNI TIPO.