La Dermopigmentazione è una tecnica che, grazie all’azione di specifici pigmenti applicati nel primo strato della pelle (derma), permette di ripristinare la visibilità originale di alcuni particolari del corpo. Ad esempio, è possibile ripristinare il disegno delle sopracciglia o la linea infracigliare a seguito di alopecia parziale o totale, ridefinire il contorno labbra, ridisegnare l’areola mammaria dopo un intervento chirurgico…
Considerata la professione del futuro, la Dermopigmentazione è ambita da tanti e praticata da molti operatori, troppo spesso improvvisati. E allora, per distinguersi, è necessario prepararsi ad esercitarla fin da subito nel migliore dei modi.
L’Accademia di Trucco Semipermanente FG Academy offre dei percorsi formativi particolarmente articolati per le principali tecniche di questa disciplina, che consentono a chi li frequenta di diventare Dermopigmentista qualificato, in grado di operare in tutta sicurezza e con le dovute competenze.
I corsi FG Academy sono tutti formulati partendo dall’esperienza personale e professionale di Francesco Guerra, (vai alla bio) Make-Up Artist internazionale e Formatore. Dal 2009 specializzato in Dermopigmentazione estetica/correttiva, ha creato il proprio metodo di insegnamento, dando particolare rilievo a ciò che a lui stesso era mancato come allievo.
Così, dallo studio morfologico preliminare alla personalizzazione del disegno e dei colori, dalle dimostrazioni agli esercizi pratici, Francesco ha voluto costruire dei corsi ricchi di dettagli, completi ed esaustivi. Inoltre, grazie alla distribuzione equilibrata degli argomenti e, soprattutto, all’interattività continua e alla critica costruttiva, ogni proposta formativa fornisce ai partecipanti la piena consapevolezza e la totale competenza rispetto alla materia appresa.
Registrati alla newsletter!
subito per te un buono sconto del 10%
valido per l’iscrizione al tuo primo corso